View Single Post
Old 15-05-2017, 13:02   #12
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
ATTACCO

DNK = Schiacciata
3PT = Tiro da 3
2PT = Tiro da 2
STL = Palla Rubata

DIFESA

BLK = Stoppata
SPD = Rapidità
STM = Vigore
RBD = Rimbalzi

SPD e STM non so se sono tradotti bene nel significato. Cioè la rapidità/agilità ok, la STM forse è più corretto chiamarlo stamina. Nel caso di questo gioco penso sia più la capacità di ripresa del vigore.

La schiacciata vabè è la schiacciata. Palla rubata è quando la si riesce appunto a rubarla dalle mani dell'aversario. Il BLK o Stoppata è quando il nostro avversario in seguito al tiro o appunto mentre sta schiacciando..gli riusciamo con una manata a respingere la sua offensiva. Il rimbalzo è praticamente l'azione di recupero della palla appena dopo un tiro o in una mischia..è un po' il cosidetto lavoro sporco per far ripartire l'azione/contropiede.

Ad ogni modo, ogni giocatore ha dei voti per queste caratteristiche che vanno ad influenzare la barra speciale. Ad esempio..ho appena preso LeBron James. Come schiacciata ha 10 e quando schiaccio con lui la barra aumenta maggiormente rispetto a se schiaccio con uno che ha 8 in schiacciata. Però alla fine non sono da sottovalutare le altre caratteristiche. Tipo prima utilizzavo la coppia Patrick Ewing-Stephen Curry. Ok quest'ultimo è super ed è una certezza con i tiri da 3. Però ecco..provando a sostituire Ewing con James non so se mi trovo benissimo. Certo se schiaccia fa aumentare parecchio la barra, però in difesa è nullo: fa cagare nel rubare palla e fa schifo nella stoppata. Praticamente solo Curry ha buona capacità di rubare palla, però Ewing nonostante era una gradino sotto rispetto a James come schiacciata e tiri da 2 avendo 8...era ottimo in fase di rimbalzo e stoppata(entrambi 8). Ed anche questi fattori sono da considerare, perchè ad esempio con Ewing riuscivo abbastanza spesso a stoppare le schiacciate avversarie...e siccome ha un buon voto nella stoppata, ecco pure quello fa aumentare maggiormente la barra speciale rispetto ad uno che in stoppata è meno forte. Insomma, bisogna sapere scegliere la coppia e sfruttare le caratteristiche non solo pensando al potenziale d'attacco. Poi è anche vero che appena si sblocca un player bisogna potenziarlo, perché non rendono subito al massimo.
Le leggende ad ogni modo hanno delle mossette speciali, tipo Curry a volte quando si fa il crossover/doppio passo ha una sorta di scia d'oro oppure LeBron James quando schiaccia.
Grazie 1000 mi son segnato tutto
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso