View Single Post
Old 01-10-2014, 11:35   #33
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Io mi sono iscritto a quello cinese da 10tb e forse userò idrive.. Ma volevo chiedere fra tutti questi servizi che danno svariati gb e tb... (Parlando da 50gb in su) quale é secondo voi il più sicuro?

Io mega lo ho, ma poi ho dovuto cambiare i dns... Cioè.. Beghe di questo tipo per me che avevo solo foto non mi fanno impazzire...
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ciao,e grazie per il consiglio. sara' che io di inglese ci capisco poco,ma non ho trovato l'opzione per pagare 1 dollaro all'anno x 50gb..
Allora, credo che gia' il cloud in se' e' l'opposto della sicurezza.
Metti i tuoi dati online e possono essere controllati da chiunque. Con chiunque non intendo il ragazzino di turno, ma forse l'hacker con le balle sotto o la polizia. Dicono dicono ma potrebbero controllare i tuoi file anche senza dirtelo.
Per questo, MEGA e iDrive criptano i file. Il primo per pararsi le chiappe da azioni legali (loro non sanno cosa c'e' fisicamente sui server, tutto criptato) il che torna comodo anche a noi utenti, il secondo come servizio.

Per la sicurezza di accesso, quelli "piu' famosi" sono i piu' sicuri. Dropbox non lo bloccheranno mai. Idem Google Drive/Onedrive, che sono di Google e Microsoft. MEGA lo hanno "gia' bloccato", coi DNS (io uso quelli di google e quelli open, ci accedo lo stesso).

Ma tanto su cloud non metti dati importanti e se lo fai cripti gia' di tuo i files.
E non metti l'unica copia o l'unico backup, di solito il cloud e' un backup in piu' rispetto a quelli che gia' si hanno.


Quindi, personalmente non ce n'e' uno piu' sicuro di altri. Google Drive, One Drive e Dropbox devono sottostare al..... patriot act, giusto? Non ricordo... Comunque devono dare la possibilita' alla NSA di poter accedere ai file.
Anche in Cina ti potrebbero spiare. Ovunque potrebbero.
Scegliete quello che piu' vi piace o e' comodo (io uso Dropbox, OneDrive, Google Drive, MEGA, Mediafire e iDrive sul telefono (con l'upload delle foto e i video in automatico, tranne GDrive), idem su pc ho gli stessi cloud client (iDrive no che mi sembra complicato e mi stava facendo il backup in automatico appena installato, senza manco chiedermi nulla).


@fabior: mi sono dimenticato, devi installare l'app di iDrive sul cellulare/tablet e comprare lo spazio da dentro l'app.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso