View Single Post
Old 03-12-2017, 22:07   #7523
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini
Ho letto un attimo in più sull'Icarus ma non abbastanza, costa qualcosa meno del Boox, che in questo momento non so quanto sia trovabile è probabilmente lo paghi oltre il suo valore reale. Però informati in ogni caso, declino responsabilità (io sono molto infognato in queste cose, non faccio testo ).

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)
Ho usato per un po' un tablet per leggere... Lo sconsiglio caldamente per un uso prolungato.

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84
Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati (parliamo di scanlation - traduzioni amatoriali - di materiale introvabile e senza licenza in Italia). Se ci fosse la possibilità di hostare un proprio server in cui il Kobo sincronizza il materiale, sarebbe un inizio. Magari sfruttando il supporto alle biblioteche ed al noleggio digitale. Cacchio, sento una scimmia che sale...

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...
Verissimo, il mio Boox è praticamente ad uso esclusivo dei manga. Per i libri mi trovo meglio con il vecchio Sony da 5 pollici

Continuo ad aspettare un semplice tablet moderno con Android e schermo da 8" (4:3, sia chiaro ), ho visto dei Tolino con Nougat ma credo che anche in quel caso valga solo per i 6"
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 03-12-2017 alle 23:06.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso