View Single Post
Old 24-04-2017, 16:55   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come tutte le cose può piacere e non piacere (ad esempio io i tanto osannati Uncharted e The Last Of Us li ho trovati sempre di una noia mortale), ma definirlo "mediocre" mi pare un tantino esagerato.
Per me BotW è uno dei migliori giochi degli ultimi tempi ed anzi fosse strato un multipiatta poteva anche diventare uno dei più venduti di tutti i tempi, considerando quanto si stanno sbattendo anche per emularlo su PC. (e quanti ci stanno giocano li nonostante ancora tanti bug e glitch).

Poi è vero che la stoira è sempre la solita e banale di tutta la serie, ma gli Zelda non si sono mai basati sulla storia, ma sul puro e semplice gameplay, che anche se qualcuno lo riterrà di 20 anni fa (evidentemente non l'ha nemmeno provato), è estremamente divertente.
Almeno 20 anni fa il gameplay sapevano cos'era (sopratutto Nintendo). a differenza del 90% dei giochi odierni che mi annoiano dopo pochi minuti.

Per quanto riguarda "il miglior zelda di sempre", anche quello è relativo, per me che sono un vecchio nostalgico il migliore di sempre rimane "A Link To The Past", seguito udite udite da "A Link Between Worlds" per 3ds... Eh si per me la antica e anacronistica visuale dall'alto rimane la migliore.
Ma vogliamo paragonarlo a un VERO open-world come Skyrim? GTA V? Red Dead Redemption? Witcher? Lì puoi veramente fare TUTTO. Ed è pieno di oggetti, persone, scenari. In Zelda non puoi fare nulla a parte le 3 cose in croce scriptate e tutto il mondo è praticamente deserto.

Uncharted e The Last of Us potranno anche avere un gameplay mediocre (anche lì stiamo ravanando il fondo del barile, roba da Syphon Filter del 1999), ma hanno una storia adulta, colpi di scena incredibili, una grafica mozzafiato, lunghi momenti di tensione... e anche se non li rigiocheresti mai (come non rigiocheresti mai a un Zelda) alla fine ti lasciano qualcosa.

Ma in Zelda... ci si stupisce della possibilità di tirare giù dai dirupi le pietre (wow, già belle posizionate ... e una fisica di una banalità assurda, neanche fosse il 2004 quando si è introdotta la fisica nei giochi) o "del vento che soffia fra i canyon" (wow. si chiamano effetti audio. tutti i giochi li hanno).

Zelda è un action rpg misto platform, cioè una roba un po' più evoluta di Rayman 3D e Mario 3D. Forse un Fable, un Gothic, insomma roba da 2005.

Giochi che 20 anni fa avevano l'effetto "wow", ma 10 anni fa avevano già rotto i zebedei ed oggi sono terribilmente antiquati. Sì, divertente, se hai 12 anni e la mamma non ti fa giocare ai videogiochi più violenti, ma è veramente un ciclope nella terra dei ciechi.

Se oggi fosse il 2007 questo Zelda potrebbe anche essere il gioco più bello del mondo, ma il 2007 è passato da un pezzo. Scommetto che vi esaltate uguale per l'ultimo Pokemon, dal gameplay e la grafica praticamente sempre identica dall'era del gameboy...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1