View Single Post
Old 16-02-2017, 08:54   #61
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Eh bè, io l'ho detto che era una personalissima opinione.

Più che "diverta", per come mi pare lo hai inteso, direi "intrattenga", intendo la propensione che si ha a lanciare il gioco ogni giorno, indipendentemente dalle sensazioni che suscita.

Della modalità survival, al di là della forse eccessiva difficoltà, non mi è piaciuto tanto il fatto che, alla fine, qualunque tipo bioma ostile si traduce in "non far riempire la barretta".

Che sia freddo, tossico, ecc... cambia solo il colore della barretta.

Unica eccezione il bioma caldo, in cui di notte le condizioni avverse scompaiono.

Vale per tutte le modalità, ma in hard ci fai molto più caso.
Sì, perché l'aspetto survival doveva essere una cosa messa lì giusto per, poi però hanno dovuto fare proprio la modalità apposita, e l'unica era renderla semplicemente più difficile.

Per quello scrivevo che andrebbe rivista, però non è una cosa semplice, non è che in giro ci siano survival con diversi biomi ognuno che offre un gameplay diverso, anzi, per quanto ne so (e ne so poco) non ce ne sono proprio.

Potrebbero fare così: che so, pianeti caldi e freddi danneggiano la resistenza ambientale, e ok, poi magari variano come ora tra la notte e il giorno.
Quelli tossici invece potrebbero danneggiare maggiormente il supporto vitale (mentre ora lo fanno i barren planets, che non ho capito la scelta) e in maniera costante (anche restando fermi).
Mentre quelli radioattivi, magari, danneggiano la strumentazione, tipo che il jetpack funziona peggio, il multitool si scarica prima, ecc.

Poi hai le difese da installare che diminuiscono gli effetti negativi dei vari biomi.

Però la cosa più importamnte secondo me sarebe rendere l'esplorazione utile anche in modalità survival, mentre ora devi muoverti il meno velocemente possibile coprendo meno distanza possibile, che coccia col concetto stesso di esplorazione. Qui potrebbe tornare utile l'ATV che si pensa aggiungano col prossimo update.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso