View Single Post
Old 28-04-2009, 11:15   #36
coccos84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 96
Per 15 euro non va poi male

Ho preso questa EasyCAP modello DC60 da un venditore di EBay. Qui quella che sembra essere la pagina del produttore.

Installato su due diversi portatili con Windows XP SP3, senza nessun problema, usando il CD allegato. Ho anche trovato dei drivers che dovrebbero essere più recenti, ma chiedono il SP 2..... buffo....

Il software ULEAD SE DVD lo ho installato, ma con qualche problema (durante l'installazione chiede il seriale, che è sulla busta, ma dice che è errato). Comunque poi, ignorando l'errore, l'installazione va a buon fine.

Ho collegato l'EasyCAP ad un VRC via composito - adattatore scart. Nessun problema per iniziare ad acquisire sia audio che video.

Ho trovato abbastanza complicato trovare la configurazione di acquisizione corretta. Ritengo sia una limitazione di ULEAD, in quanto una rapida prova fatta con Nero Vision 4 (da Nero 7) sembra dare risultati migliori più facilmente.

Le caratteristiche minime richieste dal tool sono ottimistiche. 4 Giga di spazio su disco bastano per forse 10 minuti di acquisizione ad alta qualità. Occorre avere almeno 100 giga di spazio per fare qualche acquisizione decente.

Un DELL Latitude D610 con INTEL Centino ed 1 giga di RAM è in grado di acquisire in AVI, ma senza compressione software (l'EasyCAP ovviamente NON ha compressione hardware).
Le altre opzioni di acquisizione disponibili (in ULEAD) danno un risultato a scatti, o non funzionano (MPEG). Devo ancora fare prove con Nero Vision 4, che a prima vista sempra offrire opzioni di gestione più semplici.

Proverò anche con un DELL Latitude E6400 con 4 giga di RAM, con CENTRINO 2, che dovrebbe essere in grado di effettuare la compressione software 'on the fly'.

Con un Pentium 3, requisito minimo del tool...... direi che manco ci si deve provare.

In seguito proverò anche su un fisso Athlon 64 X2 5400+ con Vista Home Premium, e posterò i risultati.

Ultima modifica di coccos84 : 28-04-2009 alle 11:21.
coccos84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso