Discussione: Mouse/pad per Gaming
View Single Post
Old 10-10-2017, 23:05   #14465
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Probabilmente sì. E secondo me non hai ben inquadrato che tipo di impugnatura possiedi. O meglio, può darsi che fai parte di quella categoria di utenti che, non ne ha una specifica, ma ''mista'' e non ''fissa'', e ''adattabile'' a seconda dei casi.

Se rientri in questa categoria, personalmente, valutando prodotti di qualità e budget a parte, mi sento di consigliarti il CM MasterMouse MM520 o il Mionix Naos 7000.

Basandomi sulle tue affermazioni e cercando d'immaginare la conformazione anatomica della mano, credo che per te quel tipo di soluzione siano le più equilibrate ed adatte al tuo stile.

Probabilmente hai usato per anni mouse economici cinesi tipo questo: click e in qualche modo ti sei assuefatto a quel tipo di forma causandoti un adattamento atipico e modificando la tua naturale impugnatura.

Sia chiaro, il tutto imho e per lo più sono supposizioni, visto che non avendo dati precisi non posso sapere com'è la reale situazione. Ma posso dirti per esperienza che può capitare. Ho un amico che ha sempre avuto un tipo preciso d'impugnatura, ma a distanza di anni, con il tempo, si è modificata.

Nel suo caso credo però che il tutto sia stato causato dal tunnel carpale e relativa operazione.

Per cui, non sottovaluterei determinati aspetti e per cercare di venirne a capo (non dico in maniera definitiva, ma perlomeno trovando un giusto equilibrio) mi concentrerei ad osservare meglio la tua mano ed assecondare i naturali stimoli di percezione quando utilizzi il mouse. Concentrandomi soprattutto valutando tutti gli aspetti e complessivamente in tutti gli scenari d'usi e non solo su una singola applicazione, gioco etc... e quindi cercare di arrivare a capire la giusta impugnatura che possiedi e da lì poi incomincia a valutare in modo più preciso la scelta del mouse. E il tutto diventerà anche più facile e veloce, perché automaticamente si farà una selezione e si scarteranno i modelli non adatti.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 10-10-2017 alle 23:16.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso