View Single Post
Old 06-04-2006, 13:26   #56
vispo60
Member
 
L'Avatar di vispo60
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da iaio
in termini generali ti quoto in pieno, ma in casi particolari(come questo), un giudice di pace può tener conto dell' "ignoranza" delle persone...suvvia...secondo te se mia nonna di 70 anni non è a conoscenza delle modalità con cui accettare un pacco, un giudice non può tener conto che abbia firmato in "Buona fede"?
...esatto! ho avuto modo già di scrivere qlcs di simile... se sto portando la macchina è perchè ho la patente e ho sostenuto un esame per averla ed è un preciso obbligo per me conoscere il cartello (se non la patente non me la danno)... ricevere un pacco è un'altra cosa: il rapporto contrattuale non è fra me e il corriere ma fra il corriere e la ditta che spedisce (e infatti in caso di furto l'assicurazione rimborsa l'azienda, mica il destinatario...) e quindi io non sono tenuto a conoscere i termini contrattuali altrui... ergo si parla di buona fede e non di "ignoranza" (nell'accezione pura del termine: colui che non conosce...).
cmq ho riavuto il mio palmare e questo è l'importante ma, come ho già scritto, mi rode che qlcn si stia godendo un altro palmare a spese dell'assicurazione e alla faccia mia che ho perso ore e mi ci sono avvelenato per far rientrare il tutto...
ciao
vispo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso