View Single Post
Old 15-04-2012, 14:38   #53
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Capisco , ma ti ricordo che la vdsl2 può arrivare anche a 200/100 , certo che se state pensando a reti da Gbps e l'archiviazione di film (perchè di questo si tratta non prendiamoci in giro) dato che una mole di dati del genere può essere generata solo dal video per un'utente consumer. Le grandi aziende non si fideranno mai del cloud , troppo insicuro mettere i dati personali su server altrui ,provate a chiedere a qualsiasi azienda , apple , samsung , microsoft che sia se archivierebbero i dati di ricerca e sviluppo su qualche server che non sia di loro proprietà??
Ma stiamo scherzando ,e ma meno che uno non voglia farsi un server streaming dove mi piacerebbe vedere il contenuto se è legale(inteso solo video di proprio produzione), 20 mega in up bastano per qualsiasi applicazione.

Fammi un'esempio , in quale circostanza dovresti inviare 2TB al colpo??? Foto , lavori di renderig , cosa???
ho [u]tutti[u] i miei files a casa in un altra città, ho solamente 500 GB di hdd locale nel posto dove sto adesso (più 200 giga di esterno che uso per spostare files da una città all'altra)
accedere a tutti i miei files a 1 mbit/s meno la banda usata in quel momento dal pc a casa è abbastanza frustrante (se il file supera il giga faccio prima a tornarmene per il weekend).

inoltre fa sufficientemente comodo il poter avere gli stessi files a disposizione in qualunque posto tu vada in pochi minuti invece che in "poche" ore

tornando il discorso dei 2/4/10 TB uploadati, backup online tipo backblaze? con i prezzi attuali non posso permettermi nemmeno un raid5, figuriamoci tenere una copia dei dati offline...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso