Discussione: Mac OS X 10.7 - Lion
View Single Post
Old 16-09-2011, 08:13   #3815
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Su una chiavetta per scambiare qualche file velocemente exfat è la soluzione ideale ma per un disco esterno con dati importanti è da evitare come la peste. Non avendo il journaling non può garantire l'integrità della struttura del disco, dei dati ed i loro attributi. La lista di cose che potrebbero andare male su quel tipo di file system è talmente lunga che ci si potrebbe scrivere un libro. L'unica è usare ntfs o hfs. Se non ti fidi del supporto nativo di osx si può sempre pagare per driver di terze parti. In fondo una decina di euro sono poca cosa rispetto alla perdita di 2 terabyte di dati personali.
mi era sfuggito il fatto che on fosse journaling... buono solo per le pendrive allora

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io come lettore da Tv ho il Popcorn, ma li l'HD l'ho formattato in ext3.. tanto è condiviso in rete e winzoz lo vede subito. Comunque ci sono lettori riescono a leggere l'exFat mi sembra..
scusa ma il popcorn supporta l'hd formattato in ext? me l'ero sempre chiesto visto che nel sito non erano specificati i fs supportati
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso