Discussione: Gomme all season
View Single Post
Old 23-10-2007, 21:21   #12
Zontar
Senior Member
 
L'Avatar di Zontar
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 496
Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, devo dire che effettivamente non faccio passi alpini, ma magari è possibile che la mattina qui ci sia della bella brina o che ogni tanto faccia qualche fiocco di neve, ma niente di particolarmente disagevole.
Onestamente mi ero orientato sulle all season perchè per avere due treni dovrei comprare anche i cerchi (anche di latta per carità ma sono sempre spese) e poi non saprei dove mettere il treno inutilizzato...avevo inoltre visto vari test in rete fatti da riviste specializzate e alcune all season come le goodyear eagle vector si comportano molto bene in inverno (oltre che essere M+S sono anche snowflake) dando la paga anche a pneumatici puramente invernali di varie marche economiche.
Vi dico la verità, se non prendessi le all season probabilemnte prenderei solamente un bel treno di gomme estive, difficilmente prenderei anche le invernali. Mi chiedevo se spendendo la stessa cifra avrei potuto aumentare la sicurezza invernale anche a costo di perdere prestazioni nei mesi caldi (sempre le goodyear eagle vector in estate battono barum, sava, maxxis, khumo e compagnia bella). Adesso ho le Continental PremiumContact 2 che chiaramente in estate se le bevono le goodyear eagle vector.
__________________
Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse.
Zontar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso