View Single Post
Old 16-04-2015, 14:31   #11
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ah ok, pensavo fosse il contrario, ovvero che volevi tenere Galaga! Personalmente mi piace di più hahahah .
Il multi è previsto si, nel primo post c'è una piccola descrizione. Comunque gli sviluppatori puntano molto sul fatto della dimensione. Ovvero avendo un universo intero, trovare un giocatore online dovrebbe essere molto difficile, e per questo hanno detto che secondo loro quando la cosa accade dovrebbe essere estremamente gioiosa, del tipo "wow non sono l'unico essere vivente qua dentro" . Sempre che l'altro decida di non spararti .
A mio avviso invece una volta scoperti i primi pianeti i giocatori decideranno un pianeta "fisso" in cui incontrarsi. Il pianeta diventerà una lobby praticamente, almeno secondo me
In realtà i pianeti sono grandi quanto... pianeti. Quindi è abbastanza difficile indicare a qualcuno "ci troviamo qua".

Sean Murray ha detto che è un problema, perché al massimo potrai dire "mi trovo su una roccia, vicino a un lago, con intorn alti alberi rossi"... immagina dire la stessa cosa a qualcuno sulla Terra... come ti trova?

La cosa positiva è che tutto l'universo, che può essere composto da 18446744073709551616 pianeti (il massimo numero esprimibile a 64bit), è basato su un unico seed (seme di generazione procedurale) identico per tutti, quindi presumo che i più pazzi si prenderanno la briga di creare "cartine geografiche" dei vari pianeti man mano scoperti.

Comunque, l'enfasi è posta sull'esplorazione in singolo, essendo così vasto e tutto procedurale, nemmeno in Hello Games sanno cosa si potrebbe trovare... e visituando un pianeta al minuto, non basterebbe il tempo che ci divide dalla fine del Sole per visitarli tutti.

Infatti hanno creato dei bot (programmi) che visitano l'universo in maniera automatica e postano screenshots, in maniera da vedere che cosa c'è e se ci son eventuali bug da risolvere...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso