Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 19-05-2007, 14:19   #65
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da arturo83 Guarda i messaggi
Approfitto della citazione sugli UPS online per vedere se ho capito bene...
Ho letto con interesse l'intero thread e da quanto ho capito, nel mio caso non dovrei aver alcun problema; la situazione è questa:

possiedo un UPS Tecnoware PowerSave 1200; la potenza apparente dichiarata è 700VA.
---cut---
premetto che forse il topic più adatto era la guida agli alimentatori, comunque sia visto che il tuo problema è anche con gli ups credo vada bene anche qui...
in genere la forma d'onda implementata incide sul prezzo, quindi se l'hai pagato meno di 200 euro dubito che sia una sinusoide pura
( comunque controllo sul sito ) ; per la potenza dell'alimentatore credo che sia sufficiente che il pc non assorba più di 550 watt
anche se con il pfc attivo il cosphi è 0.9 pertanto la potenza attiva dovrebbe essere qualcosina di più di 550watt..

comunque un alimentatore da 500 watt è in grado di reggere quasi tutte le configurazioni, e potrebbe essere al limite al più con uno sli...
infine come linea generale e anche per esperienza personale, ti suggerisco di evitare i fanless e di limitarti al più ad un semifanless,
in quanto comunque la ventola dell'alimentatore contribuisce al ricambio di aria nel case, mentre se nel case c'è già una ventola,
una seconda ventola silenziosa non alza il livello di rumorosità, ma permette una migliore operatività dell'alimentatore ( le componenti si stressano meno ).

se scegli un corsair a mio avviso vai sicuro, è molto stabile, robusto, e tra i più silenziosi in circolazione, il 520hx costa sui 100 euri...
sull'altra guida che ho in firma,quella sulle psu, trovi tutto...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 19-05-2007 alle 14:30.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso