View Single Post
Old 05-08-2018, 09:00   #34260
Modenese46
Senior Member
 
L'Avatar di Modenese46
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Messaggi: 3745
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Con tutto quello spazio in altezza non hai pensato a qualcosa di più massiccio?
Poteva scappare un semi fanless sia con cpu che gpu.
Non ho capito la domanda!

Era già semi fanless, con l'artic alpine 12 passive sulla cpu, VGA fanless e la sola ventola del case (sostituita con una Silverstone più silenziosa e prestante) e avevo problemi di temperature (più per la VGA a dire il vero), per questo sto cambiando, alla fine purché sia silenzioso mi sta bene!

Inoltre, sopra la CPU c'è il caddy degli hard disk e del card Reader (Silverstone FP55) quindi ho due limiti, il primo è che il dissi deve essere max 7cm in altezza proprio a morire perché deve riuscire a inserirsi (quasi incastrarsi) all'interno del caddy degli hard disk per almeno 3,5/4cm in altezza, il secondo è che per lo stesso motivo, la larghezza del dissi non può essere appunto più larga di un hard disk da 3,5 perché non potrei rimontare il tutto e chiudere il case.
Pensa che per lo stesso motivo non ho potuto mettere un semplice arctic 11 gt, Urtava ovunque.

Il fatto è anche che stiamo parlando di una build all'interno di un case che è stato moddato perché
- era solo itx (ora ospita microatx)
- non prevedeva dissipatori superiori a 4,8cm di altezza (col caddy silverstone e grazie all'aver accorciato il card reader si può arrivare a 7cm rinunciando ad un hard disk da 3,5")
- prevedeva il montaggio di un solo hard disk da 3,5 e uno da 2,5 solo lateralmente (adesso quello spazio è stato recuperato montando la mb microatx di cui sfrutterò le due pciex per altre mod)

Tornando OT (scusate)
Sto ripiegando su normali dissipatori a ventola purché siano silenziosi, e al momento mi ritengo soddisfatto, anzi, cambierò pure la VGA sia per ridurre le temperature, sia perché concettualmente, mi disturba che io abbia una fanless che:
-necessita comunque di ventola per non far salire le temperature in un case così piccolo
-copre uno slot pciex su cui metterei volentieri una wlan pciex.

Ora mi sono imbattuto nell' Akasa K25, una variante del dissipatore appena montato che ha quattro punti a favore rispetto al mio:

- è un po' più alto
- la base di contatto è in rame
- ha sistema di montaggio stile Intel stock cosa che su un case del genere preferisco (smontare il dissi adesso richiede lo smontaggio dell'intera macchina)
- ha la stessa colorazione della mainboard (nero giallo) e non stonerà con la VGA quando metterò una VGA a ventola che al 98% sarà con dissipatore nero... (Da premettere che ho fatto lo stesso ragionamento con il Pico PSU... L'ho preso degli stessi colori della MB per non stonare)

Mi sa che ci scatta un altro reso Amazone per il dissi!

Nel frattempo se avete consigli sul dissi sono davvero ben accetti



http://www.akasa.com.tw/search.php?seed=AK-CC7118HP01

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
__________________
VENDITE: ; ITX 5600G ; MICROATX Ryzen 3600+Gtx980 ; Dissipatori Ventolame e varie ;
RECENSIONI: Noua Nexus P1 ; InWin A1+ ;
Trattative innumerevoli sul forum - seconda_chance_ct" sulla baya dal 2005 (579 Feed 100%)
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane

Ultima modifica di Modenese46 : 05-08-2018 alle 09:25.
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso