View Single Post
Old 13-01-2011, 14:55   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Sì, in effetti ho il dosbox sul mio Nokia, però le prestazioni non sono il massimo, anche perché non ha tutte le features di un dosbox standard su X86 (in primis il dynamic core), come invece avrebbe il viliv.
Vero, comunque sono sicuro che ce la fa tranquillamente sono giochi per dos

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Penso che fino alla generazione Half-Life (1) dovrebbero andare benissimo.
Comunque l'Atom Z credo si possa anche overclockare facilmente, anche se probabilmente non è il caso dato che il viliv non penso abbia un sistema di raffeddamento potente.
'a voglia, guarda che su Asus EEE Pc 10" con Atom 1,6GHz e Intel GMA945 (il primo Asus EEE da 10") ci girava fluido Swat 4 con tutto al minimo che e' del 2004, sul Viliv N5 magari non gira Swat 4, figurati se non gira Half Life. Certo non coi dettagli massimi.

Comunque erano giusto prove, perche' giocare su un cosino del genere significa distruggersi gli occhi. E non essendoci uscite video (ovvio) e' impensabile usarlo con monitor esterni.

Ah, raffreddamento? Guarda, non l'ho tenuto acceso molto, una decina di minuti, pero' dalle foto e dal rumore all'avvio.......cioe' nullo, direi che non ha ventole di raffreddamento.
Dato che in tutti i notebook le ventole all'avvio danno una sventolata per un controllo fatto dal BIOS... Lui sta zitto zitto quindi non ha ventole (e di notte col silenzio assoluto e' difficile sbagliarsi anche se fa un rumore leggero ).

Dai stasera vedo di fare qualcosa senza stressare troppo l'SSD.

Io l'ho preso per un motivo: avere un notebook veramente tascabile da portarmi ovunque. Ovvio che nei jeans a fatica ci sta (forse nemmeno tanto se non hai il cellulare nella stessa tasta), pero' un netbook o un tablet hanno bisogno di una borsella, uno smartphone non ha le funzionalita' di un pc.

Tra un mesetto (sperando che la spedizione si muova e che la dogana sia in buona) mi arriva anche un Mbook M1-434KWA e faro' una recensione anche a quello. Ha lo stesso hardware del Viliv N5 con queste differenze:
- 512MB di ram
- Windows XP
- no GPS
- no modem 3G
- batteria da 2400mAh (la meta')

So che e' modificato, ma non ho capito se solo l'estetica o anche qualcosa all'interno (tipo 1GB di ram)... Credo di no perche' questi pc secondo me hanno tutto saldato insieme.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso