Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 13-08-2017, 08:00   #120
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
e alla fine poi ieri sera non ce l'ho fatta

Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Entrambi li avevo disabilitati dal bios PRIMA di formattare/reinstallare l'o.s.

Ad ogni modo allora li lascio entrambi disabilitati, se tanto non servono a nulla Mi preoccupavo perchè cercando su internet "Controller del bus di gestione sistema" (una delle due voci con affianco il punto esclamativo giallo) mi uscivano risultati che dicevano che serviva per controllare la temperatura della mb (o della cpu?), o qualcosa del genere..
stai poco a vedere, se usi coretemp, speedfan, hwinfo o un altro programma che monitora le temperature e queste non vengono rilevate o non cambiano mai allora ho sbagliato io

nel caso reinstalla il driver (lo puoi far cercare, a windows, dalla stessa finestra dello screenshot, tasto destro - proprietà - driver - aggiorna driver)

Quote:
Nel frattempo che rispondevi avevo editato nuovamente:

(E funziona anche se lascio offset.. che faccio?)
ah, bene bene, impostalo a 1,55 V come dicevamo

sì lascia per ora la modalità offset, se un domani vorrai provare a overcloccare allora dovrai impostare manual setting e a quel punto avrai accesso a tantissime opzioni per molti componenti (cpu, ram, fsb, timings, voltaggi ecc.)

Quote:
Qui invece tutto ok?

- Audio: avevo installato i driver realtek e lasciato AUTO nel bios, non dovrebbero esserci solo quelli? Ne mostra due lì..
- Processori: Perchè così tanti? O_o
- Tastiere: ho una sola tastiera collegata ma lì me ne mostra altre..
no, questo il mio corrispettivo



Audio

nel tuo caso
la prima voce è il driver dell'audio hdmi della scheda video (r7 360), che non è escludibile (è una voce dentro al bios della scheda amd) e di cui viene installato il driver generico windows (meglio questo rispetto a quello elefantiaco amd/nvidia)
la seconda voce è il driver Realtek che hai installato tu per la scheda audio integrata sulla scheda madre

nel mio caso
c'è una voce in più in quanto ho anche una scheda video integrata nella cpu che a sua volta (come la nvidia) può gestire un flusso audio attraverso la porta hdmi integrata nel componente (ne ho una sulla mobo e come te una sulla scheda video discreta, nel mio caso nvidia)






Processore

nel tuo caso
essendo il tuo un i5 con 4 core fisici e senza hyperthreading vuol dire che può eseguire "solo" 4 operazioni simultanee differenti. Quindi 4 core, 4 thread, e windows correttamente lo identifica come un processore con 4 "processori" (4 thread)



nel mio caso
il mio è un i7 con 4 core fisici e dotato di HT, quindi ognuno può svolgere due operazioni simultanee, windows quindi nel mio caso lo vede come un processore con 8 "processori". Ecco ad esempio il mio utilizzo attuale (e tipico) del pc






Tastiera

questa è l'unica cosa che non va bene dato che ce ne dovrebbe essere solamente una, magari ogni volta che hai aggiornato i driver (chipset intel, usb asmedia ecc) l'ha sconnessa e riconnessa pensando che fosse ogni volta una tastiera diversa

è una tastiera usb, giusto?
è particolare o una semplice tastiera usb?


ad ogni modo se è usb puoi fare così
- scarica usbdeview da qui http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html (vai a fondo pagina)
- lancialo con privilegi admin (tasto dx - avvia come admin)
- alla finestra che appare identifica tutte le voci che fanno riferimento alla tastiera ed eliminale tutte, voce per voce (tasto dx - uninstall selected device)



- la tastiera smetterà di funzionare (ed è normale)
- usa il mouse per spegnere la macchina
- riavvia la macchina
- in fase di avvio di windows (o appena arrivi al desktop) windows riconoscerà in automatico la tastiera installandone i driver (una volta sola) e in gestione dispositivi avrai un'unica tastiera

SE la tastiera non viene riconosciuta (remota possibilità, ma nel caso in cui...) sempre al desktop di windows scollega la tastiera e ricollegala, dovrà essere riconosciuta per forza

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 13-08-2017 alle 08:05.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso