Discussione: Problema PC o browser?
View Single Post
Old 12-08-2017, 16:24   #118
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23496
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ecco qua il primo:

E il secondo:
il primo è il controller seriale, che abbiamo disabilitato da bios (ci avevo preso)

ora non ricordo più
- se l'abbiamo disabilitato dopo aver installato windows (e aver lasciato installare il relativo driver) e quindi sarebbe normale vedere li il triangolino giallo
- o se l'abbiamo disabilitato prima di installare windows e questo diciamo che è un errore del bios che permette comunque a windows di leggerne la presenza, quando invece non dovrebbe

in ogni caso non ti preoccupare, se poi te lo vede lo stesso puoi decidere di riabilitarlo nel bios e reinstallare i driver, tanto non lo userai mai comunque e non sarà questo driver a rallentare windows, o di lasciare così e fregartene, tanto non lo userai mai



il secondo invece si riferisce a Intel smart connection

similmente non ricordo se l'abbiamo disabilitato prima o dopo, vale sostanzialmente lo stesso discorso di prima

se vuoi riabilitarlo usa questi driver https://downloadcenter.intel.com/it/...ect-Technology (o l'utility intel di aggiornamento già usata)

questa la sua (inutile IMHO) funzione https://downloadcenter.intel.com/it/...?product=65386 , giustamente poi abbandonata per conclamata inutilità


viceversa (per entrambe le voci) fregatene e tieni il pc così


Quote:
No no, aspetto sempre che tu mi dia l'ok prima di modificare qualunque cosa!
meno male, e non intendo per il mio beneplacito ma perchè 2V sono veramente tanti, anzi troppi, no che dico... TROPPI

Quote:
Si, è modificabile e si può mettere manual!

EDIT: Anche mettendo manual mi passa da 1500 a 2000 con tastino +
azzarola, allora ci dev'essere ancora un'altra (o più) voce da modificare, forse in sez. overclock

non ho ancora guardato il manuale, ora ti ho risposto in base ai soli screenshot, spero stasera sul tardi di riuscire a darti miglior aiuto

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso