View Single Post
Old 07-01-2011, 23:36   #5
qwer1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 988
Quote:
Originariamente inviato da Battifa Guarda i messaggi
Graize dei consigli, molto gentili.

Ad ogni modo, Photoshop l'ho disinstallato tramite il suo uninstaller.

Il problema riguardava però anche Bridge ed Extender, che non disponevano di un loro uninstalller, così ho eliminato completamente la cartella Adobe dalla libreria (temendo di aver combinato un guaio).

Ora ho cmq reinstallato Photoshop e Bridge, e devo dire funzionano senza alcun intoppo.

Anche se Camera Raw, inizialmente mi dava errore se tentavo di aprirla da Bridge (Il programma ha bisogno di essere avviato almeno una volta... credo che recitasse così).

Non vorrei abusare del vostro tempo, però vorrei chiedervi...

Oltre i due "Cleaner" che mi avete consigliato, che di sicuro utilizzerò in futuro...come posso far ordine nella "cartella" Applicazioni e Download del dock ?

Mi spiego meglio (chiedo scusa per la banalità, sò di perdermi in un bicchier d'acqua)...

La "cartella" Applicazioni, solitamente piena di icone "grafiche", ora però è piena zeppa di cartelle di PSP che sinceramente mi disturbano, è possibile spostare il tutto da altre parti, mantenendo li solo l'icona PSP, e non modificando il corretto funzionamento?

La "casella" Download invece, è piena di file, sono file temporanei? Posso eliminarli tranquillamente? Non comprometto il funzionamento vero?!

Grazie a tutti dell'attenzione, chiedo nuovamente scusa per la banalità delle mie domande.
Personalmente, i programmi che uso con più frequenza, per comodità, li lascio nel dock (dopo l'apertura, quando compaiono in basso, nel dock appunto, ci clicci sopra col tasto destro, e selezioni "mantieni nel dock").

La cartella download contiene tutti i file che hai scaricato, volontariamente, da internet. I file che non ti servono più, ovviamente, puoi cancellarli
qwer1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso