Discussione: Browser per XP
View Single Post
Old 29-01-2017, 20:08   #41
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Browser per XP su notebook con 512MB ram

Rianimo questo thread per chiedervi un consiglio per un browser da usare su un notebook con pentium m 1.6Ghz 512MB ram e win xp sp3.

Sono utente firefox da una vita e con le ottimizzazioni proposte sul thread ufficiale sono riuscito ad usarlo decentemente fino a poco tempo fa. Dalle ultime versioni č perņ diventato inutilizzabile e, a causa del grande swap, rischio di sovraccaricare la cpu del portatile, quindi purtroppo sto migrando verso altri browsers.

Oltre alla leggerezza per quanto riguarda l'utilizzo della ram, per me č fondamentale che si possa mettere un plugin come ublock in FF e che sia in grado di visualizzare flash e video di youtube e altro streaming. Poi se, come in FF, č possibile impostare la cache e disabilitare il prefetching, tanto meglio. Infine, se dispone anche di plugin come flashgot di FF (per scaricare video) e come unmht (per salvare le pagine) allora ho trovato quello che cerco, ma meglio non chiedere troppo

L'ottimo Gaetano77 mi suggeriva (...sul thread ufficiale di FF) QtWeb ma ciņ che mi frena č il fatto che il progetto sia abbandonato. Io ho appena provato slimjet ma l'ho trovato di poco migliore a FF riguardo il consumo di ram. Allora pensavo a: Midori, K-meleon, chromium. Poi ho letto anche di light firefox, pale moon, Links, NetSurf, Konqueror, perņ credo che certi siano solo per linux mentre altri non sono in grado di gestire flash o altre funzioni che ho citato sopra e per me sono fondamentali.

Potete aiutarmi nella scelta?
fasteagle č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso