View Single Post
Old 06-05-2012, 22:44   #3356
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Grazie infinite per tutto l' aiuto

Perfetto riguardo il discorso delle ventole sei stato molto chiaro ,se ho capito bene funziona in questo modo :

Le ventole in estrazione praticamente aspirano l'aria calda che si trova all' interno del case e la espellono fuori

Invece le ventole in immissione prelevano l' aria fresca dall 'esterno comprimendo il case ,e infine l' aria come mi spiegavi viene sempre esplulsa per forza dalla bochette

Non ho capito come si fà ad' invertire il ciclo dell 'aria ,penso girando le ventole ?

Riguardo la modifica sul Remote Max io parlavo di fare un foro e appliccare una ventola in questo punto :



Però se mi accerto che il seasonic x 460 fà il ronzio di cui si parlava l'unica alternativa penso sia il semi-fanless x560

Per il discorso hardware anche se intel cambia socket per me non ci sono problemi tanto modifiche future non ho intenzione di farne ,cioè il processore rimane quello finche dura .

Ho fatto un pò di ricerche per la A8 3800 da 65 watt che mi consigliavi ,ma su trovaprezzi si trovano solo modelli da 100 watt come la A8 3850 ,A8 x4 3870 .

Non sò poi se una GPU integrata regge il confronto con una VGA esterna anche di fascia bassa .Non ho idea se questa VGA integrata nella CPU lavora in modo autonomo oppure è il processore stesso che lavora per farla funzionare ? ,in questa cosa è meglio un VGA dedicata così il processore non viene stressato e produce anche meno calore .

Appena rientri per favore fammi sapere i modelli specifici per la mobo e la CPU (le cpu intel le ho già trovate ,mi serve un consiglio per la mobo sia AMD che intel e il processore FM1 di cui mi parlavi ) ,e sopratutto per il dissipatore a torre per il Lian Li pc c60 ,altrimenti è tutto inutile .

Cosi posso scrivere la configurazione con i prezzi e concludere finalmente .

Ok ci sentiamo dopo martedì .Grazie ancora di tutto .

Ultima modifica di marck120 : 06-05-2012 alle 23:05.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso