View Single Post
Old 03-01-2007, 09:25   #11
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
però, cosa accadrà ai settori danneggiati dopo la formattazione a basso livello? ho letto in giro che il registro dei cluster danneggiati viene cancellato e di conseguenza questi dovranno essere rimarcati col tempo (controllo di coerenza di windows = scermata blu iniziale che verifica tutti i settori). ragaz, che palle..
almeno potrò farli rimarcare da un apposito software?
Mah, da quello che ho visto, la formattazione a basso livello si può fare in 2 modi: veloce e con verifica.
Quella veloce fa quello che dici tu: cioè azzera tutti i settori e basta (e non ci mette neanche tanto).
Quella con verifica, ovviamente, azzera i settori, li verifica e li marca se danneggiati.

Come ripeto, con i miei hard disk IBM, l'apposito tool ha fatto miracoli; con alcuni maxtor e seagate dei miei clienti, idem (addirittura un hard disk da BUTTARE l'ho formattato a basso livello, partizionato in modo da evitare i primi 10 GB danneggiati pesantemente e funzionava da paura).
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso