View Single Post
Old 09-08-2016, 19:39   #85
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Spero sia vero perché sembra la solita frase che si dice ai poveri PC gamers che poi si ritrovano con menù stile The Witcher 2, Skyrim e simili

Parlando invece di Hajime Tabata proprio ieri stavo andando a spulciare i suoi lavori precedenti e ho scoperto di conoscerne davvero pochi, l'unico che ho provato è stato FFVII:Crisis Core.
Sbaglio o FFXV è il suo primo gioco AAA con un certo budget dietro ? Di fatto la guida del progetto è passata da un veterano come Tetsuya Nomura ad una giovane promessa (correggimi su questo perché non ho trovato la sua data di nascita).
Jeegsephirot cosa ne pensi visto che sicuramente conosci meglio lui e le sue opere ?
No, non sbagli. FFXV è indubbiamente il progetto più grande a cui lui abbia mai lavorato, gran parte dei suoi lavori erano tutti su dispotivi mobile o portatili.
Tabata ha comunque dimostrato in questi anni diverse cose:
  • competenza, rispetto e passione per la serie Final Fantasy
  • eccellente comunicazione con il pubblico
  • capacità di ascoltare i feedback con abilità di intervenire contestualmente alle possibilità del progetto che si era prefissato

So che per molti, il primo punto va in contrasto considerata la natura Action RPG del gioco piuttosto che quella rilegata ai combattimenti a turni (ora per certi versi presenti vista l'introduzione della pausa tattica), ma di questo se ne è già discusso abbastanza ed è troppo dipeso da quello che concettualmente è per ognuno di noi "Final Fantasy".

Riporto un bellissimo articolo che mostra che tipo di persona è Hajime Tabata e di come abbia dato una bella svegliata a Square-Enix e al team che ci sta lavorando:

http://kotaku.com/final-fantasy-dise...fxv-1778147458

Ribadisco la mia fiducia in quell'uomo e in una bella svolta della serie con questo XVesimo capitolo. Se poi verrò smentito, amen, c'è Persona 5 a febbraio 2017
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso