View Single Post
Old 30-06-2016, 01:08   #3828
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2037
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, riscrivo perché il mio 655 (collegato ad un Pirelli della Tiscali) sta avendo un comportamento anomalo: in pratica non riesce più ad agganciarsi ad internet.
Se provo a connettermi col cellulare, lo stesso si connette solo alla rete wi-fi (no internet) per qualche secondo e poi si sconnette.
Se provo con il PC, che è collegato tramite cavo direttamente al router, stesso problema: non si collega ad internet. Pensavo fosse un problema dei cavi, ma, sebbene abbia provato a cambiarli con altri, il problema si presenta comunque.
L'unico modo per connettermi ad internet è collegare il PC direttamente al modem Tiscali/Pirelli - come sto facendo ora.
Aggiungo che è decisamente problematico anche l'accesso, dal PC fisso, alla schermata di configurazione del router, a causa delle continue disconnessioni.
Avete qualche idea di test/prova prima di pensare di sostituire il router?
A furia di fare tentativi, mi sono accorto di una cosa: se ricollego il modem al router e poi al PC, il tutto funziona se non avvio il collegamento Wi Fi del Note 3!!! Aggiungo che ho provato ad avviare il Wi Fi di un iPhone 5S e funziona tutto perfettamente.
Quindi penso di aver isolato il problema: l'interazione tra il Wi Fi del Note 3 e il router (tra l'altro la connessione è estremamente instabile) genera dei problemi che bloccano la connessione ad internet delle altre utenze...
Edit: ho provato a collegare il note 3 ad un altra rete wi-fi (modem tiscali, installato in casa di mia madre qualche mese fa) e tutto è ok - segnale stabile senza disconnessioni.
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit

Ultima modifica di marco_iol : 30-06-2016 alle 12:43.
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso