View Single Post
Old 16-09-2017, 15:38   #8628
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Consiglio

Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio da consigliare

Sono un felice possessore da anni di un Popcorn Hour A-200 che continua a fare il suo dovere (ovvero, divano-telecomando-play-funziona).
Ogni volta che qualche amico "evoluto" mi chiedeva consiglio su un mediaplayer io dicevo di andare su un qualche modello di Popcorn. Invece agli amici NON smanettoni consigliavo WD TV nelle varie versioni (100 euro e passa la paura).
Adesso credo di aver capito che i WD TV sono usciti di produzione e si trovano solo avanzi di magazzino senza supporto o aggiornamenti e quindi consigliarlo oggi non mi sembra più il caso...

Quindi:
Cosa posso consigliare ad un amico assolutamente NON smanettone che necessita di un media player BASE. Ovvero:
no rete
no uscite strane, sufficiente HDMI
supporto di periferiche USB (penne e HDD anche capienti)
supporto di tutti i formati più comuni (in particolare AVI, MP4, MKV e i vari codec audio video fino a 1080p, sottotitoli, ecc.)
non necessari codec o formati strani (ogg, flac, 4k, 3D) mentre H265 HEVC sarebbe un interessante bonus
NO SBATTIMENTI (collega HDMI, collega HDD, telecomando, play)
costo inferiore a 100 euro, preferibile 50 euri...

Sembra facile ma non è così scontato, guardando in giro ci sono tanti prodotti ma vedo anche commenti negativi del tipo "dopo qualche mese è morto", "quando si scalda si pianta", "non supporta tutti i file che gli dai in pasto", "1080p va a scatti", "fa il video ma non l'audio", "fa l'audio ma non il video", ecc. ecc.
Quindi mi servirebbe qualcosa di provato con mano da qualcuno che sa di cosa si parla

Grazie anticipate
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso