View Single Post
Old 11-10-2010, 11:59   #5
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco52 Guarda i messaggi
purtroppo non decido io...mi sono rivolto a un tecnico....e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare W7 ultimate 32 .....bho forse ha ragione.
Salve Gianfranco, intervengo in questo topic solo per dirle questo: i tecnici generalmente dovrebbero fare ciò che il cliente chiede o dice ed in mancanza di questi suggerimenti, dovrebbe agire per il meglio. Avendole nello specifico, installato un sistema operativo a 32bit al posto di quello che aveva in origine a 64bit - come dice giustamente Khronos - adesso il suo portatile è fortemente limitato non fosse altro per la capacità ridotta di vedere la RAM disponibile; la versione x32 infatti è lmitata a 3,3GB il che significa che se lei ne ha installati 4GB, la differenza è perduta! Quindi il tecnico non ha agito per il "bene" del suo pc, se lo lasci dire!
Cambi tecnico, questo è il mio personale suggerimento!

Per il suo problema, molto probabilmente dovuto ad una banalità, le posso suggerire di collegarsi al suo router con un cavo di rete e di accedere al pannello di controllo verificando così la correttezza della password. L'indirizzo al quale tutti i router rispondono è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Apra il suo browser e digiti a turno questi indirizzi e accederà al router.
Se tutto risulta in ordine, può fare una di queste 3 cose:

1) resettare il router alle impostazioni di fabbrica agendo sul pulsante di "reset" posto nel retro dell'apparecchio; per farlo dovrà usare una clip o una matita appuntita da inserire nel foro e tenerla premuta per più di 15 secondi.
Poi collegarsi al router come le ho precedentemente suggerito.
2) spegnere e riaccendere il router (penso che questo lo abbia già fatto)
3) Nel pannello di controllo del router tolga temporaneamente la password di accesso al Wireless per verificare che il pc si colleghi. In caso positivo, potrà nuovamente reinserirla e provare di nuovo.

Saluti,
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso