View Single Post
Old 05-02-2011, 12:02   #1
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
[Thread Ufficiale] Google Samsung Nexus S i9020 i9023

sito ufficiale google:

http://www.google.com/nexus/#

canale Youtube dedicato;
http://www.youtube.com/googlenexus





Scheda tecnica Samsung Nexus S

Processore: 1 GHz Hummingbird
Memoria interna: 16 GB, non espandibile
Peso: 129 grammi
Dimensioni: 123.9 x 63 x 10.88 mm
Display: Super AMOLED 4″ 480 x 800 pixel (in alcuni paesi europei, anche in Italia, sarà SuperLCD)
Connettività: Quad-band GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz) e tribanda HSPA (900, 2100 e 1700Mhz)
Fotocamera: 5 megapixel con flash,sia interna che esterna, autofocus e videorecording 720×480 pixel, videocamera VGA
Wi-Fi: 802.11 n/b/g
NFC:tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio
Sistema operativo: Android Gingerbread 2.3
A-GPS: con navigatore Android Google Map
Bluetooth: 2.1 con EDR
Batteria : 1500mAh



Ufficialmente in vendita in USA (bestbuy) dal 16/12 ed in UK (carphone wharehouse) dal 20/12.
Annunciata l'uscita in italia per Febbraio 2011 al prezzo consigliato di 549€. Ormai e sicuro al 99,99% della presenza del SLCD sul modello italiano, che giustifica ancora di meno il prezzo elevato rispetto a quello USA o UK.
Io personalmente l'ho preso UK a 520€ con 15gg di vita. Non me ne pento perchè il superamoled è Fenomenale!


Mini-recensione con le prime impressioni:


Premessa,

Solo un appunto alle modalità di distribuzione/commercializzazione messe in atto da Google:

uscita italiana almeno 2 mesi dopo USA e UK, per di più con display Slcd al posto del SuperSmoled, e addirittura ad un prezzo consigliato di 549 (ancora non si hanno riscontri sul prezzo effettivo)

Io personalmente l'ho preso UK(usato 20 gg), dunque con SuperAmoled a 520 €.

più che una sfilza di PRO-CONTRO farei una disamina delle caretteristiche principali che hanno spaccato in 2 il mondo android.

1 no slot SD,
ma 16 gb di inand ultraveloce (e non stò scherzando)

qualcuno storcerà il naso, ma sappiamo che google spinge per i servizi online, dunque è naturale lo spazio 'limitato' e non espandibile della memoria.
In compenso è davvero velocissima, e personalmente, mai usati più di 8gb in un telefono (Omnia I900)


2 no video HD,
ma solo 720x480
personalmente è una risoluzione che mi stà bene, per i video in VERO HD non si può prescindere da una videocamera...
si presume sia una limitazione hardware, ma considerato che il galaxy s (quasi stesso hardware) ce l'ha grazie al software samsung, potrebbe essere abilitata anche sul Nexus s dai soliti smanettoni
i video sono decenti e le foto ottime... diecimila impostazioni su cui smanettare naturalmente nella fotocamera, potranno dare ottimi risultati agli appassionati (io personalmente apro e scatto! asdasdasd)

3 no RADIO FM,
questo davvero mi dispiace un pò ,
ma già per il Nexus One riuscirono ad abilitarla, dunque..... la speranza è l'ultima a morire

4 schermo
parlo della versione SuperAmoled: FANTASTICO!!contrasto altissimo, neri profondissimi e assolutamente nessun alone 'azzurrino' 'giallino' ecc...
inoltre, la sua 'curvatura' è davvero Sexy!oltre che agevolare le operazioni sul touch (pensate al movimento per scrollare nei menu )

5 audio:
ancora non provato in cuffia, ma mi sembra discreto e pulito quello dell'altoparlante, sia in ascolto musica che in vivavoce.
dico la verità però, mi manca la pre-amplificazione software dell'audio che ha TCPMP su W.M. 6.5, perchè capita ogni tanto uno di quei video con audio bassino ... e ci vorrebbe proprio in questi casi un ell 'aumenta preamplificazione 25% )

6 estetica/assemblaggio:
nessuno scricchiolio di plastiche, nessuna fessurina o intercapedine.... senso di leggerezza (per un 4"), rispetto alle dimensioni,
e poi diciamoci la verità, per me esteticamente è proprio favoloso, altro che ip4 che sembra una mattonella quadratozza e spigolosa!

7 batteria
non mi pronuncio ancora, è il mio primo android e vengo da un OmniaI900.... per ora carico anche 2 volte al giorno

8 NFC questo sconosciuto:
tecnologia di scambio dati a corto raggio, primo terminale a supportarla, in Italia ancora non utilizzabile, ma secondo me potrebbe essere l'inizio di una nuova era!!!ES: (oltre all'utilizzo come carta di credito) il bar sottocasa regala uno sconto ai clienti per un ristorante conenzionato: mette una bella etichetta al bancone, ci passo sopra il Nexus s, vado al ristorante e faccio lo stesso alla cassa: sconto applicato

veniamo ora al fiore all'occhiello:
questo è l'unico GOOGLE EXPERIENCE,
con garanzia di supporto ed aggiornamenti direttamente da google per almeno tutto il 2011...
e diciamoci la verità, quanti di noi, stanno ancora li ad elemosinare l'ultimo update dai produttori!?!?
inoltre significa anche che NESSUNO oltre a Google mette mani nel software.... dunque niente interfacce samsung/lg/htc che 'inquinino' Android 'liscio'.
Per qualcuno sarà una mancanza.... ma per molti sarà una manna dal cielo avere un S.O. lindo e pinto!

il S.O. è veloce e scattante in tutte le situazioni,
forse ha qualche problemino il launcher(ogni tanto tornando alla home, si perde il primo tocco sul touch, ma molto probabilmente potrebbe dipendere da incompatibilità delle apps con il nuovo Gingerbread), che però come sapete è semplicemente sostituibile.



seguiranno aggiornamenti.... nel frattempo domandate pure
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9

Ultima modifica di antoniocamerino : 05-02-2011 alle 14:19.
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso