View Single Post
Old 09-07-2007, 09:59   #1
iNf3rN0
Junior Member
 
L'Avatar di iNf3rN0
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 17
[WINXP] Rallentamenti inspiegabili O_O"

Ciao ragazzi vi spiego il mio problema perchè in sti ultimi giorni è veramente una tortura :S :S :S Allora in pratica ho formattato da circa 3-4 giorni... il pc è praticamente nuovo, Core 2 Duo E6420, Asus P5B-e, Radeon X1950XT, 3gb ram @ 800Mhz...
Il problema è questo, ho installato xp sul mio bel sata, velocissimo, nessun problema.
Il sistema si avviava con neanche "mezza barra" di caricamento al boot di windows.
Poi dopo aver installato i driver della scheda madre, il framework che serve ai catalyst, i catalyst, e aggiornato windows tramite l'update, BUM.

Durante il boot windows ha il coraggio di metterci 16 (contati!!!) giri di quella odiosa barretta per caricarsi... e il bello è che la lucina rossa degli hardisk lampeggia solo per i primi 4-5... e per i restanti 10 sta FERMA... proprio non si sente alcun rumore dal pc.

Ovviamente quando windows è partito non c'è nessun problema, i programmi in systray si caricano a scheggia e windows non rallenta mai.

Però c'è questa cosa dell'avvio che proprio non la sopporto, possibile che 3-4 applicazioni che sono indispensabili per far andare il pc me l'abbiano messo in ginocchio???

Per quel che ho pensato io finora, dubito possa essere stato il framework o i catalyst perchè ho provato anche a toglierli e il problema lo dava lo stesso. Dubito siano i driver della scheda madre perchè ho provato a levare anche quelli..... che sia qualcosa negli aggiornamenti di windows?? Ho fatto aggiornare tutto in automatico... installato tutto ad eccezione del famigerato genuine advantage per motivi più che ovvi :P

Ho già provato a far girare BootVis ma senza risultati... e francamente credo poco in programmi miracolosi tipo tune up e system mechanic visto che molto spesso meno li facevo girare e meglio il mio sistema andava .. :P

Avete qualche consiglio da darmi per favore??

Ultima modifica di iNf3rN0 : 09-07-2007 alle 10:02.
iNf3rN0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso