Discussione: Empire PS2050
View Single Post
Old 18-12-2008, 00:36   #11
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
allora un po' di impressioni a caldo con le ps2050!
prese qualche ora fa, le ho ascoltate a dire tanto mezz'ora a volume basso per cui le mie impressioni potranno cambiare col tempo
innanzitutto: per 70 euro si portano a casa delle casse PESANTI e di LEGNO, non come la maggior parte delle casse plasticose. ovviamente siamo sullo stesso livello delle r1000, leggermente più pesanti ma l'aspetto generale è quello. belle solide e come potete immaginare il legno suona meglio della plastica
per quel che riguarda la musica: ad un primo impatto mi sembra che abbiano più spazialità delle r1000. le voci e gli strumenti sono meglio definiti e meglio riposti nello spazio, tenete conto che le ascolto con un posizionamento sbagliatissimo: distano una dall'altra a dire tanto 110cm e dal muro non ci sono più di quattro dita, per cui posizionate meglio penso rendano ancora di più (come le sorelle più piccole). però lo spazio purtroppo qui non ce l'ho, e devo arrangiarmi in questa maniera.
gli alti mi sembrano sovrapponibili a quelli delle r1000, dove questi diffusori differiscono però è la gamma medio-bassa: innanzitutto (parlo dell'ingresso enfatizzato) c'è bisogno di tirare su i bassi, che non è necessariamente un male, e soprattutto non c'è l'impastamento nei medi che c'era con le r1000. diciamo che qui si sente più il bisogno di alzare i bassi e questo non va a scombinare il resto delle frequenze, con le altre dovevo regolare il bass boost in maniera che non fosse troppo presente perchè andava a coprire le frequenze medie.
per 70 euro secondo me non c'è di meglio

aggiungo: provatele con queste due canzoni:
ben harper-picture of jesus
sergio cammariere-l'amore non si spiega
per avere un'idea della definizione della quale vi parlo nella mini-recensione (ovviamente a distanza giusta)!

Ultima modifica di Drago : 18-12-2008 alle 00:57.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso