View Single Post
Old 18-04-2010, 16:07   #1
DjBurba
Member
 
L'Avatar di DjBurba
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 58
Risoluzione schermo per giochi con windows 7.

buongiorno a tutti! ho un problema che anche tanti altri penso abbiano con windows 7...

in pratica se utilizzo il mio schermo esterno (un Fujitsu Siemens Amilo LL3220T) lo uso ovviamente a risoluzione massima (1920x1080).

quando utilizzo una qualsiasi applicazione che lavora in fullscreen cambiando risoluzione (per la maggior parte giochi) lo schermo non cambia risoluzione, ma resta a 1920x1080.

se per esempio ho un gioco impostato a 720x480 (purtroppo la mia scheda video non fa i miracoli) sullo schermo del portatile ok funziona bene, ma sullo schermo esterno vedo delle bande nere, come se windows volesse mantenere l'aspect ratio della risoluzione in uso.

Se uso quindi un gioco o una app in fullscreen a 720x480 (essendo il desktop impostato a 1920x1080) lo schermo non cambia di risoluzione, ma rimane alla stessa risoluzione del desktop.

io vorrei invece che 'sto schermo lavori a 720x480.

So che è una nuova "funzione" di windows 7 perchè anche sul mio PC vecchio (pc fisso) faceva lo stesso identico discorso, mentre quando ero ancora sotto windows XP non lo faceva. Windows Vista non l'ho proprio mai usato, quindi non so se avesse lo stesso problema o meno.

Ho provato anche a vedere nel pannello di controllo nvidia se c'erano impostazioni in merito, ma ci sono solo quando è attivo lo schermo del portatile, mentre se è solo esterno non ho nessuna impostazione.

Magari avete già discusso di questo più volte, ma sia googlando sia cercando sul forum non ho trovato risposte in merito, ed è ancora da quando è uscito windows7 RC che cerco una soluzione a questo problema.

Qualche soluzione?
DjBurba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso