View Single Post
Old 21-04-2017, 11:33   #10
Erotavlas_turbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 768
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sono un utente storico di FF, e ultimamente mi sta dando parecchi problemi.

Da quando è passato alla gestione multi processo registro molti freeze di qualche secondo, caricamenti lenti, schede che devono essere ricaricate senza motivo - soprattutto su macchine meno recenti.

Inoltre diverse estensioni (una su tutte hangouts di google) hanno smesso di funzionare.

Non sono molto soddisfatto di come stanno andando le cose, e preferirei un po' di attenzione in più in quello che fanno

Per altro non ho più il tempo di seguire tutto, ma si dice che cambierà il sistema delle estensioni e che soprattutto quelle che modificano il browser (ad esempio io uso tab overflow) non funzioneranno più. Qualcuno ne sa qualcosa??

Grazie
Mi è capita la stessa cosa con alcuni PC soprattutto su windows. Ti consiglio di cancellare il profilo di firefox e di crearne uno nuovo.
Se utilizzi sync, una volta creato il nuovo profilo, ti ripristina tutto quanto compresi i componenti aggiuntivi.
Riguardo ad hangout, ci sono alternative migliori come qualità che non richiedono alcuna registrazione come jitsi.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Pino90
Il multiprocesso in Firefox è ancora una funzionalità in fase di test, è stata abilitata su una percentuale molto piccola di utenze (mi pare fosse l'1% di chi non utilizzava estensioni) e il parco estensioni è ancora in buona parte non compatibile.
In altre parole, al momento usare e10s è fare un po' da cavia, quindi secondo me nel tuo browser principale ti conviene disabilitarlo fino a quando i tempi non saranno più maturi.

Per quanto riguarda le estensioni che modifica l'interfaccia di Firefox, l'abbandono di Xul è previsto mi pare per Firefox 57, ma a mio parere verrà rimandato di qualche versione, viste anche le critiche a riguardo di un taglio così repentino nei confronti delle estensioni legacy (come del resto è già successo per l'obbligo di firma delle estensioni, nonostante le estensioni su AMO venissero firmate automaticamente).
Comunque il passaggio alle nuove API per le estensioni non significherà la fine di ogni modifica all'aspetto del browser, tutto dipenderà da quanto le API saranno mature e da quali funzionalità quelli di Mozilla vorranno mettere a disposizione con le API o a cui daranno priorità.
Il multiprocesso (non due processi come adesso) è previsto per la versione 55. Il biprocesso per tutti gli utenti era previsto per la versione 53, ma è stato posticipato alla versione 57 e sarà quindi multiprocesso vero.
Adesso viene attivato solo per gli utenti che soddisfano il requisito di non avere componenti aggiuntivi non compatibili. Non sono più presenti le percentuali degli utenti in questo sito.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1