Discussione: REGISTRARE SKY SU PC
View Single Post
Old 11-01-2006, 14:43   #6
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da tp67
da poco ho installato una scheda Tv/Acquisizione video della Terratec mod. cinergy 400.

Il collegamento è un po' complesso :
1- Decoder Sky ( Presa scart) uscita collegata ad un trasmettitore di segnale
2- pc con ricevitore di segnale ingresso collegato alla presa S-video della scheda

Questa soluzione è stata adottata in quanto il televisore e decoder è distante dal pc
Ottima idea, meno cavi in giro. Ma dimmi ancora qualche cosa

1) Come viene gestito l'audio passa alla stessa maniera? Cioè la scart dal decoder porta audio e video al trasmettitore. Di qui passano al ricevitore; poi dal ricevitore esce un unico cavo oppure uno per l'audio e uno per il video? Ho visto che la sk Cinergy ha ingresso e uscita audio. Quindi si può anche non usare proprio la sk audio oppure poi bisogna portare il segnale audio alla sk audio?

2) dammi un'idea dei costi da sostenere: sistema trasm.-ricevitore; scheda cinergy

3) Ho visto che con la scheda ti esce anche un SW per registrare e uno scheduler. Funzionano bene?

4) quando si registra c'è la possibilità di avere direttamente un prodotto con audio e video già montati e magari compressi oppure bisogna poi fare necessariamente un motaggio e una compressione? Considera che non avrei bisogno di qualità eccellenti, ma solo di rivedermi le trasmissioni che non riesco a seguire.

5) Grosso modo per registrare diciamo un'ora di TV, quanto spazio libero serve su HD? Perché dicono tutti di usare un HD separato da quello standard? Non posso usare il mio? (ho 60 GB liberi...) Eventualmente si potrebbe registrare su un secondo HD esterno USB 2 oppure sarebbe troppo lento?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso