View Single Post
Old 22-04-2010, 10:14   #12
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Salve mi aggiungo a questa discussione anche se il mio problema è un pò diverso.
Ho windows 7 e ieri ho per la prima volta avuto la necessità di condividere alcuni file all'interno della rete LAN locale.
Quando sono andato in "rete" all'interno di gestione risorse, ho notato che la cartella "User" del mio pc risultava già condivisa.
La cosa mi preoccupa un po' perchè sono sicuro di non aver mai specificato di voler condividere tale cartella in rete (come dicevo prima finora non ho mai usato le funzionalità di condivisione in LAN).
E' normale che tale cartella risulti condivisa di default? La cosa mi sembra piuttosto strana visto che è una cartella che contiene la maggior parte dei dati degli utenti, include infatti la cartella documenti, musica, video, i desktop ecc.
Dunque tutti gli utenti della rete hanno avuto accesso a tutti i miei file a mia insaputa?
Può trattarsi di un malware che ha condiviso questa cartella per impossessarsi dei miei dati? (Cosa piuttosto strana perché sia Antivir che a-squared free, costantemente aggiornati, non hanno mai rilevato nulla di insolito).
Come faccio a disattivare la condivisione di tale cartella?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso