View Single Post
Old 16-06-2012, 18:58   #8391
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
I sample di Trinity mi sembra che erano stati inviati ai partner 2 o 3 mesi prima del lancio effettivo... l'ultima voce su Vishera mi sembra parlasse di lancio a settembre... quindi se fosse come Trinity, dei sample dovrebbero essere già presenti, invece nulla.
Quale voce ? Il lancio non è a settembre.

Quote:
Ora... le ragioni a mio avviso sono tutte negative.

In primis, basterebbe un aggiornamento bios, ma piuttosto semplice, nel senso che i Vcore per le rispettive frequenze sarebbero simili all'8150, quindi nessun Turbo più "spinto" e stessa logica di funzionamento e quindi dal B2g al C poca differenza.

Vishera dovrebbe essere a puntino dal punto di vista architetturale, ma si stanno smenando a più non posso per ottenere frequenze più alte possibile... ma ancora non ci siamo.

A mio avviso, il fatto che AMD/GF non abbiano fatto nessun step intermedio, B2h o B3, puo' essere essenzialmente perchè lo step B non poteva dare di più dal punto di vista frequenza/TDP.
Anche il fatto che hanno introdotto la gestione del clock, è la prova che si è voltata pagina praticamente da subito sia sullo step B che su BD 1° generazione, quindi a maggior ragione praticamente AMD/GF si sarebbero dedicati a Vishera il giorno dopo il lancio di BD.

Sono un po' pessimista?
Beh mi sembra ottimismo piu che pessimismo. Il fatto che abbiano voltato completamente pagina dal b2g dedicandosi a vishera fin da subito mi sembra una cosa piu che giusta da fare e ottima.
Perchè la descrivi come una tragedia ? Sarebbe male se non l'avessero fatto.
I sample di vishera sicuramente si vedranno da Luglio/Agosto in poi.
Ripeto il lancio di vishera secondo me è inizi/metà ottobre. Con un distacco di quasi due mesi dall'uscita di trinity desktop.
Avrai modo presto di dirmi: "shellx sparavi caxxate oppure shellx avevi ragione"
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso