View Single Post
Old 08-02-2011, 12:53   #68
effector
Senior Member
 
L'Avatar di effector
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
effector puoi postare il tuo messaggio in ...
i messaggi erano parzialmente diversi anche se lo scopo era il medesimo.
Comunque ti ringrazio per la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
prima di selezionare il software indica di cosa ti occupi. se adesempio ti occupi di architettura residenziale usare cinema 4D per la modellazione è controproducente perchè ci sono software come revit o archicad che permettono di essere molto più rapidi in fase di modellazione, a questi due puoi associare motori di rendering esterni.
devo potermi occupare sia di architettura residenziale che di arredamento.
Ho sempre preferito modellatori flessibili e istintivi come lightwave al posto di quelli precisi e tecnici.
Spiego meglio a mio avviso lo scopo di un rendering non è essere preciso ma è rendere un'idea con l'effetto desiderato.
Vorrei continuare sulla stessa linea, per i disegni tecnici continuerò ad usare autocad e per il 3D vorrei qualcosa di veloce e non troppo tecnico... ma in grado di raggiungere anche accettabili livelli di fotorealismo


Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
personalmente sto abbandonando cinema4D perchè non comunica bene con i software che uso per la progettazione in 2D e sto migrando verso 3dsmax abbinato al motore Vray (che anche se non ami resta comunque un software molto completo e versatile).
potresti spiegare meglio i problemi di comunicazione?
3ds max non ho mai voluto amarlo perchè mi è sempre sembrato troppo complesso... un po' come il 3d di autocad... ufficio complicazione cose semplici


Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
per la modellazione 3D uso anche rhinoceros che offre la precisone di un cad e il completo controllo delle superfici per una modellazione precisa. ma non mi trovo ancora bene usando vray associato a rhino.
Ecco Rhino potrebbe essere un'alternativa... ma è utilizzato negli studi di architettura? E' diffuso?
Devo capire se impararandolo sia possibile avere gli sbocchi adeguati.

Dimenticavo... qualsiasi software deve essere disponibile anche per MAC
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso