View Single Post
Old 19-06-2017, 13:30   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20588
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
concordo un po' con tutti, ma per esperienza di SMANETTONE assicuro che sei hai tempo, voglia e fortuna un Apple lo ripari, poichè ci sono buone probabilità che qualcuno subisca un danno al portatile complementare al tuo.

Tradotto: a me si era crepato lo schermo e su ebay ho trovato un macbook air a cui era caduto il coca-cola sull'interno.. 200 euro e il mio è nuovo, cosi come poteva avvenire il contrario.

CONCORDO con chi dice che il NON poter fare l'upgrade è ridicolo, poichè lo penso pure io, va anche considerato che un oggetto come il Macbook 12' è ingegnerizzato alla perfezione, direi al millimetro, la ram e il disco removibile lo renderebbero "enorme" in confronto.
Inoltre i costi di assemblaggio sarebbero notevolmente più alti in considerazione del fatto che Apple ha riportato parte del processo di alcuni modelli (del solo assemblaggio) in U.S.A.

Se ad esempio mi si allaga il MAcbook 12 e non ho fatto il back.up--- bhè.. temo siano "uccelli per diabetici", visto che il disco è saldato ed estrarlo per ripristinare il tutto sarebbe a dir poco impossibile.

Per il Surface è diverso, si parla di infattibilità, anche per un centro assistenza.

imho
Quoto.
Per il tipo di oggetto di cui si parla è chiaro che non si può pretendere ram o ssd rimovibili.
Ma consentire la riparabilità, che significa poter rimpiazzare almeno i macrocomponenti è veramente il minimo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1