View Single Post
Old 27-07-2009, 20:40   #1
Aionico
Member
 
L'Avatar di Aionico
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
Messaggi: 267
condividere internet tramite WIFI da PC collegato via LAN al router

come da oggetto, dato che un immagine spiega più di mille parole, ho una situazione che è quella in figura, il mio portatile è collegato via cavo ethernet a un router netgear che fà da gateway per internet, inclusi altri due pc domestici :



il tutto è impostato con IP statici, il router ovviamente ha indirizzo .1 e via dicendo...vorrei usare il mio portatile per connettere ad internet il mio iphone e un altro portatile senza il bisogno di altri cavi, il router supporta il wifi ma è troppo distante e il segnale risulta debole e instabile...

ho creato quindi sul mio portatile una rete wireless di tipo computer2computer a cui riesco a connettere l'iphone, ma non riesco ad accedere ad internet, se tento di abilitare la spunta "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" compare un messaggio che avvisa che l'IP diverrebbe .1, ma quell'indirizzo ce l'ha già il router per cui accettando subentra un conflitto di IP e la connessione internet viene persa

come faccio per condividere la connessione internet del mio portatile? posso mantenere gli IP statici o devo armeggiare e riconfigurare tutto? danke...
__________________
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco

Ultima modifica di Aionico : 27-07-2009 alle 20:55.
Aionico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso