View Single Post
Old 13-04-2017, 22:28   #12425
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' solo lo slot, anche lo schermo, addirittura di risoluzione inferiore alla D5500. Fossi in te non mi dispiacerei tanto. Fosse superiore in tutto si. E' un po' quello che e' successo come la d7100 e la d7000, li pero' pesava molto a favore della d7100 il miglior autofocus e l'assenza del problema del backfocus, a dispetto di un sensore che soffriva di banding. Qui e' davvero difficile prendere una decisione tra le due.
E' una questione di esigenze e di preferenze personali, il secondo slot per me è inutile e la differenza tra 20 e 24 mpx è del tutto trascurabile. Al contrario la raffica migliore (e soprattutto molto piu' lunga), il display orientabile, seppure in modo limitato, l'esposimetro da 180k e il mirino leggermente migliore per me sono punti significativi e mi farebbero comodo.
Valgono il costo dell'upgrade ? Probabilmente no, ma se dovessi prenderla adesso non avrei dubbi.

Discorso mirrorless, a me lasciano del tutto indifferente, però vedo che sono apprezzate da molti per cui credo che Nikon dovrebbe darsi una mossa su questo fronte perchè altrimenti continuerà a perdere quote di mercato.
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso