Discussione: Nuovo PC gaming TOP
View Single Post
Old 12-08-2017, 21:03   #3
Nintendoz
Member
 
L'Avatar di Nintendoz
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Marino
Messaggi: 139
Ciao,
intanto grazie per la risposta.
Sono consapevole che maggiore potenza non equivalga a maggiore durata, ma il mio approccio (pur se anti economico) è di non accontentarmi al cambio di un nuovo pc, ma di puntare sempre al top della tecnologia al momento.
Inoltre mi interessano molto le 44 linee offerte dalla piataforma LGA 2066.
Il Ryzen 1600, seppur ottimo dal punto di vista qualità/prezzo, lo vedo sempre come una soluzione di media gamma, che tra l'altro in ambito puramente gaming stenta sempre un po rispetto alle controparti intel, almeno alle risoluzioni più basse. Più interessanti, sempre in ambito gaming, potrebbero essere le soluzioni Coffe Lake.
Per l'overclocking, non mi spingerei a livelli alti (anche per mia inesperienza), però con il mio i5-760 sono riuscito a raggiungere ottimi risultati senza troppi sforzi.
Lato VGA, pensavo di rimanere in casa NVIDIA, diciamo che mi ci sono affezionato e mi ha sempre dato l'idea di essere più supportata e ottimizzata rispetto alla controparti AMD.

Per l'SDD, punterei ad un 1 GB in quanto le dimensioni dei giochi attuali sono sempre più importanti e l'idea di doverli disinstallare per limiti di spazio mi infastidisce.

Incognita invece è il case e la memoria.
Dimenticavo l'alimentatore, viste le potenze in gioco (e il fatto di doverci collegare una miriade di hard disk di backup, almeno 6) pensavo ad un Corsair AX1500i, che cosa ne pensi?
Nintendoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso