View Single Post
Old 27-09-2008, 00:03   #4
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Sergio Bruschi Guarda i messaggi
ho il medesimo problema anch'io,il mio motore è di 850 W a 230 Vca e verrà utilizzato per una fresa,non ha alcuna retroazione di segnale,ma dovrà essere controllabile con un segnale 0-10V da un controllore.
Da una mia ricerca sul WEB ho ricavato i dati di un controllore per motori di questo tipo,è il TDA1085C,che ho trovato da RS Components,lo produce una ditta sola perchè oggi lo considerano superato dai microprocessori.E' una soluzione simile a quella del U208A che però non ho trovato sulla piazza ( c'è in catalogo alla Webtronic,6,28€ ma non è disponibile).
Ho ordinato tutti i componenti e la prossima settimana o comunque entro i primi di ottobre dovrei ordinare la basetta ( PCB),non sono per ora attrezzato a costruirmela.Poi verrà il bello!
Se ti interessa fammi sapè,io sono interessato se hai trovato qualche altra soluzione,non a microprocessore che è esagerata e poi occorre programmarlo!
Guarda alla fine ho provato con l'U208 e non ha funzionato. Non ho mai capito il perché. Il circuito è giusto.. o è saltato qualche componente o l'integrato non funziona bene o ho bruciato qualcosa senza accorgermene.. boh... Fatto sta che ho lasciato perdere

il problema si pone ancora, nel senso che quel motore va alla massima potenza senza la possiblità di regolarlo.
Però un po' mi è passata la voglia di andarci dietro...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso