View Single Post
Old 30-11-2011, 22:32   #1
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6029
[Thread Ufficiale] Trofei PlayStation Network



Salve videogamers, già da tempo avevo l’intenzione di aprire un topic che riportasse come argomento i vari trofei che si possono prendere attraverso i giochi
giochi con i quali passiamo chi più chi meno ore e ore del nostro tempo.

I trofei, per chi ben si ricorderà, sono stati implementati con il firmware 2.40: da qui in avanti i games compatibili con questa funzione sono aumentati esponenzialmente, e questo è stato vero non solo per i titoli Sony, ma anche quelli prodotti da software di terze parti come Capcom e Rockstar.

Molti giocatori li odiano, altri passano giornate intere per prendere un singolo trofeo che può valergli il platino, altri ancora non se ne curano affatto pensando al gioco come si è sempre fatto prima di questa idea che io ritengo veramente azzeccata.

Personalmente io utilizzo il trofeo per il vero motivo per il quale è stato ideato, e cioè hanno aumentato di molto la longevità e rigiocabilità di un titolo che il più delle volte in assenza di una modalità online finiva riposto sulla mensola insieme agli altri giochi.
La prima volta che gioco ad un nuovo game non mi curo affatto dei trofei, gustandomi così la storia, le ambientazioni e tutto quello che può darmi il gioco in se stesso, evitando così di affannarmi a scoprirli, così avendo solo il pensiero di gustarmi appieno il gioco e, solo in un secondo momento, andare a caccia dei vari trofei.

Dopo anche mesi e mesi senza giocarci allora posso riprenderlo cercando di ampliare la mia bacheca virtuale, facendomi delle volte sbroccare, ma altre volte mi permette di conoscere meglio l’online magari.(tipo come mi è capitato con Gta4 in entrambe i casi)

Ora non so quanti di voi si riconoscono in quello che ho scritto, spero di non essere il solo.

Secondo alcuni videogiocatori, i trofei sono andati a rovinare l’esperienza di gioco.
Quale è la vostra opinione ? Che importanza gli date ?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso