View Single Post
Old 09-07-2010, 08:10   #7
boboli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Messaggi: 933
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se leggete "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire al servizio.

Ora la rete verrà rilevata e sarà possibile impostare il livello di sicurezza io consiglierei di dare sempre "Rete Domestica"

L'hai impostata come rete domestica?
Hai eliminato tutte le reti Wireless dalla gestione reti Wireless, prima di effettuare di nuovo la connessione?
partiamo dalla fine...sembra che abbia vinto io
il problema è legato esclusivamente alla connessione wireless e non credo sia un problema di indirizzo Ip, gateway o quant'altro...credo sia proprio una str**zata a livello di programmazione
Connettendomi via LAN non ho nessun problema, oltre al Notebook c'erano connessi l'altro PC (sempre Win7 e sempre via cavo) la 360 via Wi-Fi e il vecchio Notebook con XP sempre Wi-Fi.
Non condivido la connessione con nessun PC, sono tutti attaccati separatamente al router che fa da hub/access point e tutti perfettamente configurati manualmente.
Appena tentavo di connettermi con il nuovo Acer via Wi-Fi la rete (precedentemente riconosciuta come Domestica e quindi sicura via cavo) diventava pubblica e "non sicura" per Win7.
Alla fine ho disabilitato tutte le connessioni riabilitato la LAN, riassegnato manualmente IP, Gateway e DNS (Open Dns 208.67.222.222), mi sono connesso via cavo e ho spiegato DOLCEMENTE a Winzoz che la rete è domestica e sicura , ho riabilitato la connessione WiFi ho reimpostato la rete, poi sono riuscito senza capire esattamente come (mentre ero al telefono che parlavo di tutt'altro ) ad associare anche la connessione Wi-Fi alla rete domestica...
stamattina ho provato a riaccendere router+Acer e tutto sembra funzionare....

quasi quasi torno a XP
__________________
Z77 Extreme6 - 3570K @ 4.2GHZ cooled by Noctua NH-D14 overclock in progress - 8 GB G.Skill Ripjaws - Radeon 5850 (in attesa di NaBabbo Natale - CM690

Ultima modifica di boboli : 09-07-2010 alle 08:13.
boboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso