View Single Post
Old 12-07-2011, 15:29   #6
Fronk
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 709
Creazione partizione ripristino con Windows Vista

Salve a tutti!
Purtroppo nel forum non ho trovato una simile discussione che si riferisse a Windows Vista.
In pratica avevo un portatile che continuava a bloccarsi continuamente nonostante avessi ripristinato varie volte alle impostazioni di fabbrica senza miglioramenti; qui la discussione a riguardo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371020 .Non sapendo se potesse trattarsi dell'hd, ho fatto una formattazione a basso livello che logicamente mi ha eliminato tutto, compresa la partizione di ripristino.
Su questo hd era preinstallato Windows Vista Home Premium,ora mi son procurato una copia di Vista da reinstallare utilizzando il corrispondente codice di attivazione del notebook.
Una volta che devo reinstallare Vista da zero vorrei creare una partizione di ripristino che si possa avviare allo stesso modo tramite F11 del sistema operativo da poter utilizzare in caso di necessità in futuro.
Non so' se tale procedura si deve fare prima,durante o dopo l'installazione di Vista.
In questo thread c'è la procedura per Windows 7 vi chiedo come devo comportarmi per farlo con Vista?
Ne approfitto per domandare,visto che non so' se installando Vista verranno installati automaticamente tutti i driver dell'hardware esistente,nel caso non fosse così posso integrare nella partizione di ripristino anche i driver mancanti in modo che in una futura formattazione e reinstallazione vengano installati contemporaneamente al sistema operativo senza installarli successivamente?
Chiudo chiedendo ancora un'ultima informazione:quando si utilizza la funzione F11 vengono installati anche alcuni programmi di default,come ad esempio visto che il notebook è un HP COMPAQ 6720s delle utility dell'HP o Norton,è possibile fare in modo di integrare tale partizione di ripristino con ad esempio un antivirus o delle utility importanti ( quali? ) dell'HP o altro di utilità?
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso