View Single Post
Old 25-05-2020, 13:10   #6649
Mantis-89
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis-89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Messaggi: 1170
Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
2) Sí per la RAM. La CPU ha un Memory controller abbastanza scarso e se vai a mettere quattro Stick lo metti ancora più in difficoltà... L'unica è provare ma io non andrei sopra i 1866 sicuro. Che RAM hai?
Capisco.. ora monto 2x8GB HyperX FURY 1866 + 2x8GB Team Group VULKAN 1600.
Nel weekend ho dovuto alzare leggermente i timings sennò mi davano degli errori: le tengo a CL11.

Quote:
Originariamente inviato da Trust.No.1 Guarda i messaggi
3)Per la GPU: 30 minuti di OCCT per la GPU con controllo errori con hwinfo aperto per vedere se ci sono "buchi", nei clock e poi una bella sessione di qualche gioco da 2 ore spingendo al massimo la GPU per la stabilità. Se funziona goditela e non pensarci
Ok, grazie! Adesso che ho sistemato i timings delle ram farò un altro giro con OCCT per stare tranquillo (mi era crashato Windows durante il test ma penso per il problema delle ram).

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Per le RAM posso dirti che io avevo le Predator gaming a 2400Mhz e lo ho fatte lavorare a quella volocita' per tutto il tempo che le ho avute.

Chiaramente la Mobo supprotava max 2133 e per arrivare a 2400 ho dovuto fare leva sull'FSB della CPU avendo diversi benefici lato gaming e reattivita' del sistema, ma non paragonabile agli intel sia ben inteso.

inoltre avevo l'NB a 2600 e il PCI-EXP a 101.

LA Cpu lavorara tranquilla a 4.6 spinta fino a 5ghz ma alla fine i benefici erano pochi.

Il fatto di supportare le Ram a quella velocita' e' dipeso moltissimo dalla mobo.

Chiaramente come hai sottolineato tu avevo 2 stecche da 8gb x un totale di 16gb.
Grazie per le info, tempo permettendo farò qualche prova lasciando solo i 2 banchi da 1866 e provando ad alzarne la frequenza o ad abbassarne i timings, vediamo se noto differenze..
__________________
Desktop: AMD FX-8320E @3,8Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Notebook: Acer Extensa 5230 *Modded* - Intel Core 2 Duo T8300 2,4Ghz - DDR2 4GB (2x2GB) @667Mhz - SSD Samsung 840 120GB
Always remember to K.I.S.S.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso