Discussione: BSOD con PC assemblato
View Single Post
Old 18-02-2022, 21:02   #1
AlessioMN
Senior Member
 
L'Avatar di AlessioMN
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 302
BSOD con PC assemblato

Salve a tutti,
ho costruito da poco un pc, assemblato da me. Non è il primo pc che assemblo, ma questa volta c'è qualcosa che non funziona.

Da sempre ho avuto BSOD relative alla memoria (pare). Ho formattato già 3 volte per escludere problemi di driver.

Ho cambiato la scheda madre (con una nuova), ho cambiato 2 NVME, ho cambiato scheda grafica, ma le BSOD sono rimaste.

Come starete pensando, rimangono solo le RAM, tuttavia ho fatto andare 9 ore di MEMTEST86+ e non mi ha restituito nessun errore.

Qui trovate gli screen della configurazione: https://drive.google.com/drive/folde...PY?usp=sharing

Le BSOD compaiono i qualsiasi occasione (giochi, chrome, picciottando con le impostazioni di winzoz... Non c'è una discriminante), però compaiono sempre nella prima mezz'ora dall'accensione, poi possono passare anche ore anche sotto stress che non ricapitano piu'.

Le temperatura rimangono sempre sotto i 60 gradi per la scheda video e sotto i 70 per il processore, anche a pieno carico.

Vorrei postare gli screen delle BSOD con il tool apposito, ma dall'ultima formattazione, non riesce nemmeno a recuperare le informazioni relative all'errore, si pianta sulla schermata blu e resta allo 0%. Devo forzare lo spegnimento per risolvere.

Qualcuno ha qualche idea?
__________________
Informatico per lavoro, informatico per passione.

Venduto a: HERANT (il fratello in realtà), MARKMN89, XNEPTUNEX, ZANTEGE, ANNAMARIA, OK_COMPUTER
AlessioMN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso