View Single Post
Old 03-04-2017, 18:22   #342
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da xernet Guarda i messaggi
se puo' aiutare, se hai eseguito piu' di quattro ripristini, puoi telefonare alla microsoft spiegando che per motivi di problemi vari hardware o altro, hai dovuto fare in sequenza diverse installazioni, ti permetteranno di attivare nuovamente il codice in realtime con il tecnico
Xernet ciao, hai risposto a Gaetano quando chiese questo >
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio a proposito della finestra di Windows Script in quell'immagine di qualche post addietro...
In pratica c'è un contatore del numero di ripristini del sistema operativo, che all'inizio era a 5, poi è passato a 4 dopo aver fatto una reinstallazione
Questo significa che da adesso ho soltanto 4 possibilità di reinstallazioni?
Hai fatto bene a dare il tuo suggerimento

Forse può essere, però sarebbe da verificare....che la licenza OEM COA NSLP si comporti come una licenza Retail, tipo quello detto da Richard99
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Ieri ho provato il comando slmgr.vbs -dlv sul mio PC fisso dove ho installato Windows 7 Home Premium boxed. Lo comprai quando mi assemblai il computer circa 5 anni fa.
Oltre a riportare la tipologia RETAIL nella descrizione (ovvio), ho notato che il numero delle riattivazioni é pari a 4. Devo capire sto numero da cosa nasce, perché vi assicuro che in questi 5 anni avrò formattato e riattivato il SO almeno una decina di volte.

Quindi ho come il sentore che quel numero venga resettato ogni tot mesi e riportato al numero massimo previsto per quella licenza (5 o superiore).
Tengo monitorato questo parametro.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso