View Single Post
Old 20-04-2011, 12:08   #706
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1276
Argh! Forse dovevo postare in questo thread e non nell'altro. Non sono ben sicuro di che tipo di portante mi abbiano attivato al momento...
Scusate per la ripetizione!

----------

Premessa
Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom)


Due domandine veloci:
  1. Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione)
  2. Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind?
    Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi.
Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso.

Grazie per ogni consiglio e suggerimento!
Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso