View Single Post
Old 21-09-2009, 08:30   #7
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Oltre ad internet ci sono posti particolari dove andare per cercarne qualcuno? Magari non un negozio di musica perché già ho capito quanto mi costerebbe


No guarda, io voglio proprio un pezzo di legno senza cavi elettrici
Solo internet può darti la risposta che cerchi, perchè è l'unico posto dove puoi sfuggire ai rincari dei negozi.
Però, in questo caso, devi considerare anche le spese di trasporto (direi sui 200 euro se il pianoforte è un verticale, e si trova vicino a casa tua)
Come marche, un bachman è un pianoforte da studio.
Io in casa ho uno Schimmel, che è nettamente superiore, ma costa parecchio di più, sempre verticale.
Bianco fra l'altro, indice di un pianoforte che non è da studio.
I pianoforti orizzontali hanno un attacco del tasto e una meccanica incomparabile con qualunque verticale, fosse soltanto per un fattore di gravità. Ma puoi trovare comunque validissimi pianoforti verticali, dipende quanto vuoi spendere.
Non sarebbe male che tu scegliessi un pianoforte facilmente rivendibile. Un Kaway o uno Yamaha (anche se non mi sono mai piaciuti come meccanica, e poco come suono)
Insomma, vedi tu. Sull'usato, qualcosa di molto vecchio forse lo trovi a 800 euro, ma comunque gli accordatori costano, non è facile trovarne di bravi, ed un pianoforte che non è stato curato, necessita di lavori non indifferenti e suona comunque, solitamente, peggio di un pianoforte da studio.
Insomma, per un bel pianoforte verticale, 5000 euro servono, e se scendi sotto i 1500 puoi lasciar perdere.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso