View Single Post
Old 15-06-2016, 10:02   #76
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
personalmente, quando mi daranno un sistema stabile che accendendolo posso controllarlo comodamente con un pad da 2 metri di distanza allora potrò mettere sotto la mia tv in salotto un PC, per ora mi sta bene una console..
che questa si aggiorni anche una volta ogni due anni non preoccupa.. attacco i cavi, collego alla rete si autoaggiorni quello che deve e pace.

può piacere, può non piacere, può essere considerato un ragionamento ottuso (soprattutto qui dentro dove siamo tutti chi più e chi meno degli smanettoni).
a me personalmente sa fatica alzare il sedere per cambiare il disco, io voglio un pad, premere un pulsante (adesso che la console mi accende anche TV e impianto stereo sono anche più contento) e selezionare cosa lanciare dalla mia libreria.

Nulla di impossibile su un PC, attendo solo che questa cosa sia ben consolidata e funzioni a dovere, poi posso tornare a farci un pensiero. Su PC ho speso tempo quando ne avevo, magari ora le cose sono cambiate e non passi più tempo a smanettare coi settaggi, ma conoscendomi se solo ho due opzioni ci spendo tempo a vedere in ogni situazione dove rende bene un piuttosto che l'altra.. so che è una fissa mia, ma per questo preferisco dedicarmi a giocare da utente medio ora, mi settino tutto loro per il meglio possibile che può fare la mia macchinetta da 50€ pagata 500


ma capisco benissimo che chi oggi ha un PC medio potente con il quale gioca abitualmente non ha assolutamente senso l'acquisto di questa console l'altra magari si, ma questa no.
io non ho un PC degno, non ho voglia di giocare dove ho il PC, mi trovo bene con l'impostazione divano.


con questo non voglio dettare legge o spiegare la scelta più furba, volevo solo rispondere ai tanti "non ha senso questa console"..
secondo me ce l'ha per chi è interessato a questo mondo e non ha o non vuole per mille motivi usare un PC. giusto o sbagliato che sia.
magari sono molto pochi questi utenti e quindi le vendite saranno quello che saranno.
io vedo un parco utenza comunque che si allarga e da modo ad entrate maggiori per il brand.. (W10 e Xbox) quindi magari anche maggiori investimenti su nuovi titoli esclusivi per questa coppia. poi vedremo
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline