View Single Post
Old 18-02-2015, 20:53   #126
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Romagnolo1973
Ho capito il tuo discorso! Ragion per cui avevo tenuto in considerazione i Moto G che, in tal modo, riceverebbero continuamente aggiornamenti official/un-official ed essere, come se lo fossero, sempre recenti. Certo ... come affermavi, per chi è alle prime armi, non è semplice ma è una valida alternativa da tenere in considerazione. Avendo già un os privo di bloatware e più pulito si ha un'esperienza migliore. Ma da quanto si evince anche Miui (che, se non erro, è la personalizzazione di Android ad opera di Xiaomi) è una buona versione dell'os
L'argomento mi appassiona in vista di un probabile futuro acquisto (per necessità/svago) ... Quindi sono alla ricerca di ogni info utile per conoscere al meglio il mondo smartphone

ps
Ho letto anch'io la notizia che il Note2 riceverà Android 5.0
Esatto la MIUI è la ROM Android fatta da Xiaomi. In generale è una ROMO molto apprezzata perché offre già al suo interno tante features e funzionalità che spesso nelle altre ROM puoi fare solo cercando app sullo store o cose simili. Poi ha una personalizzazione elevate a livello di temi per la UI e in generale è ben strutturata per i telefoni per cui nasce nativa. Poi c'è anche a chi non piace perché è molto iOS style come impostazione rispetto ad Android puro.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso