View Single Post
Old 17-06-2013, 09:41   #2063
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma non ha senso cambiare corpi macchina (o addirittura sistemi) come cambi le mutande e stare con ottiche mediocri.

Prenditi subito il corpo macchina che desideri (k5IIs, ma anche la k5 va benissimo), e abbinaci subito un buon obiettivo (17-70 pentax).

Poi quando e se avrai bisogno di altra vetreria, integrerai col tempo (io ci ho messo tre anni a fare il corredo, e non ho ancora finito, se mai finirò).

Continuando a cambiare corpo macchina (a meno di reali esigenze), butti solo soldi per ottenere risultati solo lievemente superiori a prima. Subito dopo il fotografo, è l'ottica a fare la foto, non il corpo macchina.
La scelta di cambiare marchio è dettata dalle ultime politiche Sony sul mondo Reflex/SLT e dal fatto che non mi sto trovando bene con il mirino: troppo sgranato e con veramente pochi vantaggi effettivi rispetto ai sistemi classici.

E' da tempo quindi che sto mettendo da parte i soldi per fare un passo in avanti e comprare una "semi-pro". E credo proprio che questa sarà la volta buona

La scelta invece di prendere l'ottica in kit è per la questione WR. Voglio un'ottica (o più ottiche) che mi permettano di fare foto dappertutto senza aver troppe paure di rovinare qualcosa, tranne ovviamente immerso nell'acqua
Mi è capitato spessissimo che per poche gocce d'acqua di pioggia ho dovuto smettere di fotografare per paura di rovinare ottiche e corpo.

Sicuramente poi aggiornerò il mio parco ottiche man mano che trovo i soldi, ma trovo necessario avere una o più ottiche "di base", anche se non di qualità. Di sicuro in questo modo non sfrutterò al massimo il corpo macchina e le mie potenzialità, ma credo che in un paio di anni mi munirò di ottiche che sono compatibili con il mio stile fotografico e che mi daranno maggiori soddisfazioni.

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ho la k5 old da quando è uscita...di che problemi parli? io non ne ho mai notati

l'AF delle k5 II è stato migliorato alle bassissime luci, ma non è che quello della k5 non va.

cmq sia quoto roccia! se proprio vuoi cambiare prendi il corpo che vuoi con l'ottica che vuoi! se vuoi il 17-50 e all'inizio prendi il tappo sapendo che al più presto lo sostituirai con il tamron butti solo soldi (specialmente contando che hai già un sistema reflex e che dovresti aver capito di che ottiche hai bisogno)
Sono sicuro che la k-5 è una gran macchina. Ma visto che c'è la II e che ne migliora alcuni diffetti della precedente, mi sentirei un po' castrato da questa cosa. Sono fatto così, quando faccio un acquisto cerco di prendere quello che mi farà pentire di meno

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
lo sanno tutti che la k5 non riesce a mettere a fuoco attraverso i muri, e questo e' un grosso problema
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
cavoli, ho appena provato e hai ragione!! speriamo in un aggiornamento firmware!
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
La K5IIs va già un pò meglio.. hanno aggiunto l'AF Atomico... mette a fuoco a livello atomico... non sai che goduria.. quegli atomi immobili e a fuoco...
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso